ITA | ENG
  • VERONA
  • BRESCIA
  • TORINO
  • ROMA
  • MILANO
  • FOGGIA
  • MESAGNE
  • TRIESTE

Il nostro franchising: alimentare e gastronomico

La formula del franchising «e’ arrivato paolino» e il suo successo sono garantiti dal costante sviluppo nel corso di quattro decenni della rete di punti vendita. I motivi di tale affermazione sono molteplici. Il segreto fondamentale sta nell’avere studiato ed applicato tecniche e soluzioni innovative ad una gamma di specialità alimentari tradizionali e a forte radicamento tra i consumatori, con l’unico scopo della costante ricerca della qualità.

Gli ingredienti vincenti del franchising «e’ arrivato paolino» sono l’utilizzo del forno a legna brevettato “FornoPiù”, la cura nella preparazione delle materie prime: ripulitura delle carni, trattamento con esclusive miscele aromatizzanti, selezione della legna, cottura lenta, un’ora e mezza contro i quarantacinque minuti medi dei comuni sistemi a gas o elettrici. Il risultato è un alimento di alta qualità, molto diverso dalla concorrenza, che soddisfa il cliente e lo predispone al riacquisto.

La concorrenza al franchising «e’ arrivato paolino» praticamente non esiste. Il livello della nostra specializzazione è evidente e inimitabile e rende tangibile al consumatore la nostra superiore proposta qualitativa.

Le motivazioni d’acquisto per il consumatore sono determinanti nella scelta di aderire al franchising «e’ arrivato paolino». Alimenti di base quali i prodotti di rosticceria sono e saranno sempre presenti nelle abitudini di famiglie e singoli, soprattutto quando il conveniente rapporto qualità prezzo dei nostri prodotti consente un risparmio di tempo e migliora la qualità della vita e delle relazioni.

L’ubicazione del punto vendita in franchising «e’ arrivato paolino» è un fattore non secondario per la riuscita dell’iniziativa commerciale. I nostri negozi sono ubicati nei maggiori Centri Commerciali o in ottime zone commerciali, dove ci si reca abitualmente per fare acquisti.

La filosofia del franchising «e’ arrivato paolino» è una garanzia per l’investitore. Essa prevede l’attenta scelta dell’ubicazione dei nuovi negozi prima del contratto con il potenziale affiliato. La trattativa per abbattere i costi fissi di locazione, mutuo, leasing o altro, l’accurata progettazione del negozio per ridurre al minimo la superficie necessaria e ottimizzarne così i costi iniziali e di gestione. Completa l’offerta, la perfetta realizzazione delle strutture, l’accurata preparazione del personale e l’assistenza continua.

L’utile d’esercizio prevedibile derivante dall’apertura di un negozio in franchising «e’ arrivato paolino» è illustrato ai potenziali affiliati sulla base di situazioni reali. E' il risultato di una media realizzata sui punti vendita esistenti, di fatturato omogeneo e di normale conduzione commerciale. Il nostro Centro Studi ipotizza tre livelli di “Ipotesi economiche”, (base, media, alta), in relazione al livello di avviamento del punto vendita e alla sua tipologia.

Il rapporto con l’affiliato al franchising «e’ arrivato paolino» è molto di più di una semplice e fredda assistenza. Comprende nelle sue diverse fasi: la scelta dell’ubicazione del negozio e la definizione degli accordi, l’assistenza e la consulenza per il finanziamento, la progettazione e la realizzazione del negozio, l’eventuale selezione del personale e il corso di formazione degli addetti, il supporto per le materie prime da parte del “Club dei fornitori”, manutenzione periodica e quant’altro necessario per la completa e positiva gestione del punto vendita.

Dati generali


MARCHIO: è arrivato paolino
RAGIONE SOCIALE: è arrivato paolino italia srl società unipersonale
INDIRIZZO Via Risorgimento, 36 - 22038 Tavernerio (CO)
TELEFONO 031.360127 - 800.912684
FAX 031.360143
RESPONSABILE FRANCHISING: Dr. Bruno Caffi - Email:sviluppo@paolino.it
ANNO DI PARTENZA DELL'ATTIVITA': 1969
ANNO DI PARTENZA DEL FRANCHISING: 1988
STRUTTURE OPERATIVE AFFILIATE: 40
LOCALIZZAZIONE: Centri Commerciali ( interno ed esterno ), zone commerciali di particolare interesse
MQ MINIMO PER PUNTO VENDITA: 60
TOTALE INVESTIMENTO: da 150 mila Euro (con finanziamenti agevolati)
FATTURATO DICHIARATO: da 300 mila Euro ad oltre 600 mila Euro
DURATA DEL CONTRATTO: normalmente 6+6 anni, con rinnovo
FEE D’INGRESSO: si
ROYALTY: si
PERSONALE NECESSARIO PER PUNTO VENDITA: da 2 persone, secondo fatturato
FACILITAZIONI DI PAGAMENTO: si, consulenza ed assistenza
ZONA IN ESCLUSIVA: sì, eventuale prelazione su zone limitrofe
PUBBLICITA’ A LIVELLO NAZ./LOCALE: sì, locale concordata con l’Affiliato
ASSISTENZA IN FASE DI APERTURA: sì, corsi formazione e verifica avviamento
ASSISTENZA PER LA DURATA DEL CONTRATTO: sì, commerciale, marketing e tecnica
ALLESTIMENTO NEGOZIO: